)
tecnici IL DRENAGGIO NEI PRATI SINTETICI

Per il drenaggio è sufficiente acquistare un prato sintetico drenante?

L'argomento è piuttosto semplice. Il termine DRENANTE riferito ad un prato sintetico come l'erba sintetica- moquettes per esterni o piastrelle rigide in vari materiali è una caratteristica PASSIVA. Un poco come uno scolapasta potrebbe essere definito una pentola drenante

Le implicazioni

Da quanto si evince che non sarà sufficiente acquistare un prodotto drenante, ma questo può fare parte di una concatenazione di prodotti o materiali le cui performance drenanti saranno pari al prodotto che meno soddisfa questa caratteristica..

Il drenaggio
Un prato artificiale dremante non sempre è possibile anche se il prato sintetico che hai acquistato ha specififatamente caratteristiche drenanti.
Categorie legate a tecnici
Erba sintetica - da 7 mm ai 50 mm
Il prato sintetico è prodotto per realizzare rivestimenti sia in interno che all'esteno a simulare l'erba vera. L'ideale è realizzarvi giardini e pavimentazioni per terrazze. e bordi piscina, ma anche per deord di bars, ristoranti ed hotels.
Erba sintetica

Posa prato sintetico
Installare il prato sintetico da soli in fai da te è un'operazione piuttosto elementare che richiama più alla posa della moquette che alla manutenzione dei giardini in prato vero.
Posa prato sintetico

Resistenza UV dell'erba sintetica
La durata di un prato sintetico dipende da molteplici fattori tra i più importanti la posizione geografica per determinare la quantità di energia solare a cui verrà sottoposto.
Resistenza UV dell'erba sintetica

Come ottenere un prato finto drenante