I contro!
Diversamente dalle
moquette per esterno con tessitura tufted, quindi che mostra i fili distintamente,
moquette per esterno agugliata, come accade per un poco tutti i feltri, tende a trattenere ed impigliare ciò che gli cade sopra.
Questo è un fattore da tenere in consiedrazione qualora si ritenga dover igienizzare la superficie frequentemente (es. ristorante all'aperto). Non se ne consiglia l'utilizzo nelle zone di ristorazione dove la caduta accidentale di prodotti, soprattutto liquidi o semi liquidi introducendosi nella struttura sarebbero di difficile immediata pulizia. Aghi di pino e fogliame non destano particolari preoccupazioni.
I pro!
Sicuramente un'ottima resistenza al calpestio ed al pubblico! Maggiore durata anche se posizionata in zone non particolarmente preparate come sabbia o terreno parzialmente battuto. Drenaggio coadiuvato dai tacchetti (su suolo rigido portante) o ancoranti se su suolo semi rigido. Costo paragonabile ai pratini economici di basso spessore.
Antiscivolo
Le moquettes in generale ed i feltri in particolare hanno caratteristiche di antiscivolosità anche se bagnate. Questo fa s' che molti prodotti siano utilizzati per rimediare a pavimentazioni esistenti pericolosamente scivolose.
Bordi piscine, terrazze private e di alberghi, ingressi di locali pubblici o privati, piano calpestabili inclinati...