ERBA SINTETICA

Prato sintetico

Giardini residenziali, soluzioni paesaggistiche, parchi giochi, bordi piscine , tetti e terrazze...

Capita sovente voler pavimentare una zona esterna non trovando totale soddisfazione nelle pavimentazioni rigide trovandole poco contestualizzate all'ambiente stesso. L'Erba sintetica è l'ideale in queste situazioni offrendo soluzioni contestualizzate ad aree montane e rurali permettendo così di mantenere una conformità paesaggistica, sia questa dettata dal piacere pesonale che dal dovere adempiere a normative locali.
Prati di qualitá elevate per soluzioni di successo.
erba sintetica ERBA SINTETICA Filati multicolori, densitá dei fili coerente a quelle degli steli in un prato naturale, qualitá elevata della produzione europea.
Per il giardino il parco giochi la struttura alberghiera, la soluzione paesaggistica
Spessori da 50+ mm o stuoia da 6 millimetri?
L'immagine mostra quattro giardini rivestiti com l'erba sintetica Moplac ®. Tra questi un parco giochi cittadino
Terme di Caracalla scenografia dell'allestimento per l'opera  Madame Butterfly
Finta erba ERBA SINTETICA
Lo spettacolo é garantito!
Oltre che giardini e bordi piscine con un prato artificiale si possono realizzare architetture e scenografie a ricreare un ambiente naturale. Altre immagini con QWant

Effetto cartolina in tutte le stagioni
Con l'Erba sintetica avrai sempre il migliore prato possibile in tutte le stagioni! Non dovrai più manutentere il giardino che a prescindere dalla stagione, dalle zone d'ombra, dalla qualità del terreno e dalla possibilità di annaffiarlo sarà sempre perfetto così da potere inviare cartoline di casa sotto la neve, con il sole o con la pioggia senza dovere raccontare quanto diventerà bello il prato quando una manciata di fattori saranno favorevoli!
Non sporca come l'erba vera
L'Erba sintetica come già detto è un tappeto sintetico che spesso vuole imitare l'erba vera (esistono anche colorazioni che non ricercano certo la realisticità). questo la differenzia dall'erba vera anche in quella che una caratteristica per cui le mamme hanno sempre avuto il loro dire: macchiarsi gli indumenti con l'erba! Con i prati artificiali questo problema non sussiste ed il giardino è praticabile anche da bagnato senza per questo correre il rischio di sporcarsi con l'erba e non di meno con la terra.

Erba sintetica - Giardini e paesaggistica realistiche e professionali.
La collezione di Erba sintetica realistica per giardini.
La realisticità di un manto sintetico è assolutamente soggettiva. Ognuno ha in mente un ideale di erba e sovente non rappresenta effettivamente un prato in erba vera. Partendo da questo presupposto, determinato anche dal contesto geografico nel quale si trova il giardino che si desidera realizzare, le molteplici variazioni nell'estetica dei prati sintetici. Si troveranno così tonalità di verdi , sfaccettature della base secca ed altezze totali molto varie a rappresentare, oltre che alle variabili economiche e qualitative del prodotto, un prato "ideale" per ognuno!
Bordi piscine
Nel cercare una soluzione per la pavimentazione limitrofa alla piscina ed aree verdi circostanti, l'Erba sintetica è sicuramente la soluzione ideale.
Una volta creata una base che ne consenta un efficiente drenaggio, l'Erba sintetica può essere bagnata accidentalmente o volutamente senza con questo creare fondi melmosi e sporchevoli. La sofficità da tappeto permette di poggirsi direttamente o piazzandovi teli da mare.
Naturalmente i prati sintetici non sono erba vera quindi non trattenendo acqua al loro interno necessittano almeno di una brezza per raffredadrsi nelle giornate estive più assolate. La soluzione è bagnare il prato od utilizzare calzature. Diversamente il manto artificiale avrà la stessa temperatura delle altre pavimentazioni.
La collezione di Synthetic grass
Nature 50 XL - 50 mm
Un prato dall'aspetto estivo perfetto! Nature 50 XL rappresenta questo. L'aspetto irregolare di un'erba spontanea ben curata, ne fa uno dei prodotti di maggiore successo!
Nature 50 XL

Eden 30 - 32 mm
Con i suoi 32 mm di spessore totale Eden 30 è un prato artificiale di grande effetto. Giardini e terrazze per risultati professionali a basso costo.
Eden 30

Eden 40 - 42 mm
Prato sintetico 40 mm di spessore. Rappresenta un'erba perfetta nel suo migliore momento. Ideali per chi desideri un prato a dir poco perfetto.
Eden 40

Versailles - 42 mm
Caratterizzata da una estrema morbidezza Versailles è a dir poco stupenda! L'aspetto finale risulta "muschioso" per apparire vellutato al calpestio.
Versailles

Garden 30 Bamboo - 32 mm
L'erba sintetica Garden 30 Bamboo è anch'essa prodotta in 100% PE. Questo ne fa un prodotto dalla qualità massima. L'ideale per giardini dall'aspetto naturale ma a costi non esorbitanti.
Garden 30 Bamboo

Nature 50 XL - m 2x5 - 50 mm
Desideri un tappeto in erba sintetica? Nature 50 XL - m 2x5 è pretagliato in cm 200x500 e pronto per essere applicato sia all'interno che all'esterno.
Nature 50 XL - m 2x5

Amazzonia - 40 mm
Il ptato sintetico Amazzonia è caratterizzato da ben 28.350 punti per mq. Questa caratteristica ne consiglial'utilizzo in zone estremamente calpestate a scapito della realisticità che risulta "improbabile" nelle medio/grandi superfici
Amazzonia

Pratino economico - 7 mm
Pratino economico o erbetta sintetica! Dalla denominazione si evince la bassa qualità del prodotto che trova nell'economicità la sua ragione sociale. Precisato questo Pratino economico è sicuramente all'altezza degli standards di categoria.
Pratino economico

Hockey con tacchetti drenanti - 9 mm
Hockey con tacchetti drenanti : un'erbetta di basso spessore con filati ritorti e tacchetti distanziatori a favorirne il drenaggio dal (se suolo rigido)
Hockey con tacchetti drenanti

Tappeto erbetta cm 200x300 - 7 mm
Tappeto erbetta cm 200x300 è un tappeto pretagliato prodotto con erbetta sintetica economica. Le dimensioni sono da cm 200x300
Tappeto erbetta cm 200x300

Erba sintetica realistica ignifuga - 32 mm
Erba sintetica realistica ignifuga è adatta a qualunque utilizzo quando un prato sintetico debba soddisfare le normative piú rigide relativamente alla classe di iininfiammabilità delle pavimentazioni.
Erba sintetica realistica ignifuga

Categorie legate a Finto prato realistico
moquette per esterno
moquette per esterno adatte ad utilizzazioni quando si desideri che i liquidi drenino più velocemente di quanto non farebbe un pavimento con fondo piatto.Relativamente economico è da considerarsi un pavimento per utilizzi stagionali.
moquette per esterno

Resistenza UV dell'erba sintetica
La durata di un prato sintetico dipende da molteplici fattori tra i più importanti la posizione geografica per determinare la quantità di energia solare a cui verrà sottoposto.
Resistenza UV dell'erba sintetica

Posa prato sintetico
Installare il prato sintetico da soli in fai da te è un'operazione piuttosto elementare che richiama più alla posa della moquette che alla manutenzione dei giardini in prato vero.
Posa prato sintetico

Erba sintetica - Giardini e paesaggistica realistiche e professionali.

Prato sintetico

LErba sintetica

Spessori dai 6-7 mm fino a più di 50 mm, il prato sintetico può essere definito stuoia se di basso spessore e poco verosimile con l'erba naturale. Anche i colori possono essere i più svariati. Dal classico verde con eventuale basa in filati arricciati a simulare o la terra o l'erba rinsecchita ai colori più in voga come il rosso, il blu, il grigio, il nero, ecc. Non tutti i prodotti sono prodotti per giardinaggio ma la nomea di prato finto è determinata dal tipo di tessitura che nei finti prati è tufted (a ciuffi) ed è caratterizzata dall'essere prodotta con fibre che non assorbono i liquidi mentre per la resistenza alla luce ogni prodotto, se professionale o no avrà nelle sue caratteristiche risultati che possono differire parecchio a caratterizzare prodotti ad uso professionale od occasionale, quali sono le stuoie o le moquettes pe esterno.